DOMANDE FREQUENTI

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ORDINI
E SPEDIZIONE

Per scoprire dove si trova il tuo ordine o in che stato di evasione è devi accedere al tuo account su OleGroup, entrare nella  sezione “Ordini” cliccando QUI e scoprire se il tuo ordine è già stato processato e spedito. Relativamente allo stato del tuo ordine puoi trovare una delle seguenti informazioni:

NUOVO: abbiamo appena ricevuto il tuo ordine. Se hai effettuato il pagamento tramite PayPal oppure Carta di Credito, verifica che sia andato a buon fine e che sia indicato come “eseguito”.
IN LAVORAZIONE: stiamo preparando il tuo ordine e lo stiamo per spedire.
PRONTO: il tuo ordine è pronto per essere consegnato al corriere, da questo momento NON è più possibile modificare o annullare il tuo ordine.
SPEDITO: abbiamo consegnato il tuo ordine al corriere e presto verrà recapitato all’indirizzo che ci hai indicato. Puoi cliccare su “Traccia” per scoprire dove si trova il tuo ordine. Riceverai una e-mail con il Tracking Code che ti consentirà di seguire la tua spedizione. La mail che ti arriverà contiene tutte le informazioni relative alla consegna: saprai quando il tuo ordine verrà recapitato all’indirizzo che hai indicato in fase di acquisto. Riceverai anche un sms il giorno che il tuo ordine sarà in consegna se hai scelto come modalità di pagamento i “Contanti alla Consegna”.
CHIUSO: l’ordine ti è arrivato e, da questo momento, puoi decidere di richiederci il reso cliccando su “Richiedi Reso” e seguendo le indicazioni (per maggiori informazioni su come fare un reso clicca QUI). 
ANNULLATO: trovi questo stato se il pagamento non è andato a buon fine, hai richiesto l’annullamento del tuo ordine, oppure hai effettuato ordini distinti ma con lo stesso indirizzo di spedizione che vengono spediti in un’unica soluzione. In quest’ultimo caso troverai un ordine valido contenente anche gli articoli presenti nell’ordine annullato.

Per sapere se il tuo ordine è già stato spedito devi accedere al tuo account su Prestigioargentieori, ovvero entrare nella sezione “Ordini” CLICCANDO QUI e verificare se il tuo ordine è già stato processato e spedito. Se abbiamo già consegnato il tuo ordine al corriere, nel campo “Stato Ordine” troverai “Spedito”. A questo punto puoi cliccare su “Traccia” per scoprire dove si trova il tuo ordine.

Se il tuo ordine è stato spedito, dovresti aver ricevuto una e-mail con il Tracking Code che ti consentirà di seguire la tua spedizione. La mail contiene tutte le informazioni relative alla consegna: saprai quando il tuo ordine verrà recapitato all’indirizzo che hai indicato in fase di acquisto. Se hai scelto come modalità di pagamento i contanti alla consegna, riceverai anche un sms il giorno che il tuo ordine sarà in consegna. In ogni caso, nella sezione I Tuoi Ordini, trovi la data in cui è prevista la spedizione e la data in cui è prevista la consegna.

No, non è possibile dare un orario al corriere. Il corriere, in genere, consegna a seconda dei giri giornalieri che deve effettuare in quella determinata zona. Se il corriere non dovesse trovare il destinatario al momento della consegna, riprogrammerà in automatico la consegna al giorno lavorativo successivo, ed eventualmente sarà possibile concordare un terzo tentativo di consegna ricontattandoci. In ogni caso, verrai avvisato tramite e-mail il giorno che il tuo ordine verrà consegnato. In caso di pagamento in contanti alla consegna, ti manderemo anche un sms.

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ORDINARE, MODIFICARE, ANNULLARE UN ORDINE

Accedi a “ORDINI” CLICCANDO QUI e scopri se abbiamo già spedito il tuo ordine.

SE L’ORDINE NON È ANCORA STATO SPEDITO troverai un bottone con scritto “Annulla Ordine” o “Richiesta Annullo“:
– ANNULLA ORDINE: puoi annullare il tuo ordine! Se hai già pagato il tuo acquisto riceverai il rimborso entro 5 giorni lavorativi direttamente tramite il metodo di pagamento che hai scelto per l’ordine. Se hai pagato tramite Bonifico Bancario puoi comunicarci il tuo Iban e Nome e Cognome dell’intestatario del conto corrente, così provvederemo ad effettuare il rimborso.

– RICHIESTA ANNULLO: in questo caso puoi mandarci una richiesta di annullo. Dobbiamo fare delle verifiche al tuo ordine e controllare se possiamo annullarlo. Dopo che avrai inviato la tua richiesta, ti contatteremo prestissimo per aggiornarti sullo stato di annullamento del tuo ordine.

SE L’ORDINE È GIÀ STATO SPEDITO ed ha quindi come stato Pronto oppure Spedito:
Non è più possibile annullare il tuo ordine. Gli articoli arriveranno all’indirizzo che ci hai indicato entro la data di consegna che ti abbiamo comunicato, se vuoi puoi richiedere il reso una volta che hai ricevuto il tuo ordine (clicca QUI per tutti i dettagli). Se invece vuoi modificare l’indirizzo di spedizione clicca QUI.

Accedi a “ORDINI” CLICCANDO QUI e scopri se abbiamo già spedito il tuo ordine.

SE L’ORDINE NON È ANCORA STATO SPEDITO ed ha quindi come stato Nuovo oppure In Lavorazione:
Possiamo modificare il tuo ordine. Devi contattare il nostro servizio clienti. Clicca su DETTAGLI ORDINE e mandaci una comunicazione utilizzando il box di “Richiesta assistenza” in fondo al riepilogo dell’ordine. Ti ricordiamo che qualsiasi modifica del tuo ordine, può comportare un ritardo di consegna di circa 24/48 ore rispetto alla data indicata.

SE L’ORDINE È GIÀ STATO SPEDITO ed ha quindi come stato Pronto oppure Spedito:
Non è più possibile modificare il tuo ordine. Gli articoli arriveranno all’indirizzo che ci hai indicato entro la data di consegna che ti abbiamo comunicato, se vuoi puoi richiedere il reso una volta che hai ricevuto il tuo ordine (clicca QUI per tutti i dettagli). Se invece vuoi modificare l’indirizzo di spedizione clicca QUI.

Fare un acquisto su Prestigioargentieori è davvero molto semplice, se hai bisogno di aiuto contattaci.

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EFFETTUARE UN
RESO/CAMBIO

Per fare un reso segui queste istruzioni:
1 – Accedi alla sezione “ORDINI” CLICCANDO QUI.
2 – Relativamente all’ordine che vuoi rendere, clicca su “RICHIEDI RESO”.
3 – Seleziona il prodotto (o i prodotti) del tuo ordine che vuoi rendere. È possibile chiedere il rimborso oppure un cambio.

CHIEDERE IL RIMBORSO nel caso in cui si voglia la restituzione dell’importo speso per gli articoli che si vogliono rendere.

CHIEDERE LO STORE CREDIT nel caso in cui si voglia il cambio di un articolo. Lo Store Credit è un portafoglio digitale del valore del rimborso, e può essere utilizzato da subito per effettuare un nuovo ordine. Il nuovo ordine verrà spedito solo dopo che riceveremo l’articolo da rendere nel nostro magazzino. (TROVI QUI maggiori dettagli sullo STORE CREDIT).

N.B. Nel caso in cui il prodotto restituito abbia contribuito al raggiungimento di un minimo d’ordine per l’ottenimento di un omaggio, con la restituzione del prodotto si intende incluso ed obbligatorio il reso anche del suddetto omaggio.

4 – Consegna il tuo reso:

PRESSO L’UFFICIO POSTALE PIU’ VICINO al costo di 4,00 euro:
– Inserisci l’articolo o gli articoli da rendere dentro una scatola/busta (puoi utilizzare la nostra) ben sigillata e protetta. – Attacca l’etichetta autoadesiva che hai trovato nel pacco – Recati nell’ufficio di Poste Italiane che preferisci (puoi trovare l’Ufficio Postale più vicino CLICCANDO QUI)

PRENOTA IL RITIRO DEL RESO A CASA TUA al costo di 7,00 euro:
– Compila il form presente nella tua area personale per prenotare il ritiro del tuo reso da parte del corriere. Dovrai indicare giorno lavorativo e fascia oraria preferita.
N.B. Il corriere avrà già a disposizione l’etichetta con il nostro indirizzo di spedizione e il tuo riferimento, non è quindi necessario scrivere nulla sul pacco.

Per cambiare un prodotto devi seguire la procedura di reso e chiederci lo STORE CREDIT.

1 – Accedi a “ORDINI” cliccando QUI.
2 – Trovi la lista dei tuoi ordini e clicca, vicino al prodotto che vuoi sostituire, “RICHIEDI RESO”.
3 – Seleziona il prodotto (o i prodotti) del tuo ordine che vuoi rendere e scegliere la modalità “STORE CREDIT”.
4 – SCEGLI COME RESTITUIRE IL RESO:
PRESSO L’UFFICIO POSTALE PIU’ VICINO
 al costo di 4,00 euro:
– Inserisci l’articolo o gli articoli da rendere dentro una scatola/busta (puoi utilizzare la nostra) ben sigillata e protetta.
– Attacca l’etichetta autoadesiva che hai trovato nel pacco
– Recati nell’ufficio di Poste Italiane che preferisci

Oppure PRENOTA IL RITIRO DEL RESO A CASA TUA al costo di 7,00 euro:
– Compila il form presente nella tua area personale per prenotare il ritiro del tuo reso da parte del corriere. Dovrai indicare giorno lavorativo e fascia oraria preferita.
– Inserire gli articoli da rendere dentro una scatola o una busta ben sigillata e protetta.
N.B. Il corriere avrà già a disposizione l’etichetta con il nostro indirizzo di spedizione e il tuo riferimento, non è quindi necessario scrivere nulla sul pacco.

Lo STORE CREDIT è un credito che viene generato in modo automatico nel momento in cui effettui la richiesta di reso. Il valore dello Store Credit è pari al costo dell’oggetto reso (meno le spese di reso) e puoi usarlo subito effettuando un nuovo ordine sul sito.

N.B. Nel caso in cui il prodotto restituito abbia contribuito al raggiungimento di un minimo d’ordine per l’ottenimento di un omaggio, con la restituzione del prodotto si intende incluso ed obbligatorio il reso anche del suddetto omaggio.

A QUESTO PUNTO PUOI FARE UN NUOVO ORDINE
Dopo aver completato la procedura di reso, fai un nuovo ordine inserendo ne IL TUO CARRELLO l’articolo della misura corretta. Nel carrello puoi decidere di utilizzare il credito disponibile nel tuo Store Credit ed, eventualmente, selezionare una modalità di pagamento per la differenza. L’importo da pagare verrà calcolato sulla base del valore dello Store Credit.

Ti ricordiamo che il valore accreditato nel tuo Store Credit ha validità di un anno.

Spediremo il tuo ordine solo dopo aver ricevuto gli articoli che vuoi rendere. Se il nuovo ordine prevede articoli su prenotazione, verrà spedito solamente quando i prodotti saranno disponibili nel nostro magazzino. In caso di articoli non immediatamente disponibili, valgono i tempi indicati al momento della conferma ordine.

Il nostro servizio clienti processa i resi in circa 15 giorni dall’arrivo dei prodotti nel nostro magazzino. In base alla modalità di rimborso, le tempistiche di rimborso su Carta di Credito oppure tramite Bonifico Bancario dipendono direttamente dalle banche, che in genere per l’accredito impiegano circa 2/3 giorni lavorativi.

In ogni caso, viene inviata una e-mail informativa non appena viene processato il reso ed effettuato il rimborso.

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PAGAMENTO, RIMBORSO, CODICI SCONTO

Puoi decidere di pagare i tuoi ordini in diverse modalità:

– Pagamento in contanti al corriere: pagherai in contanti direttamente al corriere al costo aggiuntivo di 1,50€.
– Bonifico Bancario: dopo aver concluso l’ordine, ti verranno forniti gli estremi bancari per effettuare il bonifico del valore del tuo acquisto.
– Carta di Credito: accettiamo le principali carte di credito. Alcune carte richiedono l’inserimento del codice SecureCode by Mastercard o del Verify by Visa. Se non lo possiedi o ricordi, puoi pagare tramite PayPal.
– Paypal: scegli questa modalità per pagare con il tuo conto PayPal, con PostePay ricaricabile oppure con carta di credito senza Secure Code.
– Pagamento con Store Credit: puoi pagare il totale o il parziale del tuo ordine con il credito generato da un reso.


Se il tuo ordine prevede il ritiro Pick&Pay in uno dei nostri negozi, puoi pagare direttamente al ritiro in contanti, Carta di Credito, oppure Bancomat.

No, OleGroup non prevede il pagamneto alla consegna.

Se hai concluso il tuo ordine e ti sei dimenticato di applicare un codice scontoContattaci.

Potremo applicare il tuo codice sconto solo se l’articolo è ancora nello stato Nuovo, oppure In Lavorazione (CLICCA QUI per scoprire gli stati legati al tuo ordine).

Ti ricordiamo che qualsiasi modifica del tuo ordine, può comportare un ritardo di consegna di circa 24/48 ore rispetto alla data indicata.

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IL MIO PROFILO, PASSWORD, I MIEI ORDINI

Se hai dimenticato la tua Password, vai nella pagina “ACCEDI” CLICCANDO QUI, dovrai inserire l’e-mail con la quale ti sei registrato. Dopo che hai cliccato su “Ottieni una nuova password?”, ti verrà inviata una e-mail con una password provvisoria che potrai cambiare una volta fatto l’accesso al tuo account.

Accedi QUI a “ORDINI“. Troverai tutto lo storico e i dettagli dei tuoi ordini.

Accedi QUI al tuo PROFILO. Troverai i tuoi dati di accesso e di fatturazione, che potrai eventualmente modificare.

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PRODOTTI, MISURE,
GARANZIE

In ogni scheda prodotto sono presenti tutte le informazioni tecniche, tra cui anche le misure dell’articolo che stai visualizzando. Devi scorrere la scheda prodotto fino in fondo.

Se vuoi affinare la tua ricerca e trovare tutti i prodotti di una determinata misura e taglia puoi aiutarti con i filtri. Questi ti consentiranno di affinare maggiormente la tua ricerca. E trovare quindi, tra i risultati, i prodotti che stai cercando.

Se invece la misura non è indicata nella scheda prodotto Contattaci.

Prestigioargentieori si riserva di verificare, dopo l’invio di una foto dell’articolo, se sia possibile una riparazione in garanzia, o se l’articolo presenti danni dovuti ad un uso scorretto dello stesso.

Il cambio o il rimborso di un oggetto con evidenti difetti di fabbrica saranno possibili entro 7 giorni dalla ricezione dello stesso, oltre queste tempistiche, se l’articolo rientra nelle specifiche dei centri assistenza (differenti per ogni brand) potrà essere mandato in garanzia per la riparazione.

GARANZIA SU OROLOGI:
La garanzia sugli orologi copre solamente ciò che riguarda il movimento, e non cassa, cinturino e vetro.

Se hai bisogno di assistenza su un prodotto da mandare in garanziaContattaci.

Ole fornisce un file in PDF, che è possibile consultare oppure scaricare in tutte le schede degli anelli, presenti sul sito, con cui poter verificare la misura dell’anello che si vorrebbe acquistare: Consulta qui il PDF.
La procedura è molto semplice:
– Puoi misurare un anello in tuo possesso e fare riferimento alla guida.
– Puoi stampare la guida in formato A4 e appoggiare un anello in tuo possesso per verificarne la misura.

Nella maggior parte delle schede prodotto degli anelli, trovi esplicitata la misura. Gli anelli d’oro e alcuni anelli d’argento vengono realizzati su misura, non c’è la possibilità di scegliere la misura quando si procede con l’ordine sul sito. La misura desiderata dovrà essere segnalata al servizio clienti dopo aver eseguito l’ordine. Per farlo, contattaci CLICCANDO QUI

Se l’anello non dovesse essere subito disponibile nella misura richiesta, le tempistiche della realizzazione di un anello su misura vanno dai 15 ai 20 giorni lavorativi a seconda della marca prescelta.

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